Vialli, l'ultimo vocale mandato dal calciatore al giornalista Bartoletti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Vialli, l’ultimo vocale mandato dal calciatore al giornalista Bartoletti

Gianluca Vialli

Marino Bartoletti ha condiviso sulla sua pagina Instagram un post con l’ultimo vocale ricevuto da Vialli, risalente a un mese fa.

Il mondo del calcio è in lutto per la scomparsa di Gianluca Vialli, deceduto il 6 gennaio presso una clinica di Londra dov’era ricoverato. Da tempo stava combattendo contro un tumore al pancreas, che non gli ha lasciato scampo.   

Il decesso

Il campione è morto all’età di 58 anni, dopo una lunga lotta iniziata nel 2017 a causa di un tumore al pancreas. Già dal mese di dicembre lo sportivo aveva annunciato il suo ritiro dal mondo calcistico, proprio a causa del peggioramento delle sue condizioni di salute. 

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il giornalista italiano Marino Bartoletti ha condiviso sulla sua pagina Instagram un post con l’ultimo vocale ricevuto dal calciatore deceduto, risalente a circa un mese fa. Nella giornata di ieri, lunedì 9 gennaio, si è tenuta una Messa in ricordo dello sportivo a Cremona.  

Gianluca Vialli
Gianluca Vialli

Le parole di Bartoletti all’interno del post: «Chi può “raccontare” Gianluca Vialli meglio di quanto non possa fare lui stesso? È per questo che, per non aggiungere altre parole alle tantissime che gli sono state dedicate, ho deciso — con pudore, ma anche con consapevole affetto — di condividere con gli amici di questa pagina l’ultimo messaggio vocale che ho ricevuto da lui (poco più di in mese fa). Aiuta a capire, una volta di più, il senso della sua gentilezza, del suo coraggio, della sua generosità, persino della sua ironia che non flette neanche di fronte a quello che certamente già “sapeva”», scrive. 

E continua: «Sembra che sia lui a voler fare coraggio a me! Sono le parole di un grande Uomo che non ha mollato mai! E certamente di un grande Amico che ci ha insegnato che persino nella sofferenza si può trovare la forza di regalare un sorriso».  

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Gennaio 2023 12:40

Putin soffre della sindrome di Cushing? L’ultima indiscrezione

nl pixel